domenica 30 novembre 2008

PLUMCAKE FRAGOLA E CIOCCOLATO

Mi è presa la fissa dei plumcake... ho comprato lo stampo apposito e via a provare ricette e abbinamenti sfiziosi! Stamattina ho infornato e... stasera il dolce è pressoché terminato... letteralmente "spazzolato" via! Ottimo! Leggero, morbidissimo e veramente gustoso!  
Ingredienti per uno stampo da 25 cm:
  • 1 vasetto di yogurt alla fragola
  • 1/2 vasetto di zucchero
  • 1/2 vasetto di olio d'oliva
  • 1 uovo intero e 1 albume
  • 2 vasetti e mezzo di farina
  • 1/2 vasetto di fecola di patate 
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • codette di cioccolato
  • cacao amaro in polvere
Procedimento:
Lavorate lo zucchero con le uova fino a formare un composto spumoso. Aggiungete lo yogurt, la farina, la fecola e l'olio. Mescolate bene. Infine aggiungete la bustina di lievito. Versate il composto nello stampo e spolverate la parte superiore con le codette di cioccolato e con il cacao amaro. Cuocete in forno già caldo a 180° per 35 minuti.


tuttoqui
P.link ¦ commenti (3) 
Commenti:
 

#1 30 Novembre 2008 - 22:07
Plumcake a go-go!

[..] Mi è presa la fissa dei plumcake... ho comprato lo stampo apposito e via a provare ricette e abbinamenti sfiziosi! Satamattina ho infornato e... stasera il dolce è pressocché terminato... letteralmente "spazzolato" via! N [..]
Utente: tuttoqui Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tuttoqui

#2 07 Dicembre 2008 - 15:38
che buona il plumcake , mi piace l'abbinamento cioccolato e fragola !
utente anonimo

#3 14 Dicembre 2008 - 08:03
grazie per essere passata nel mio blog di ricette e aver lasciato un commento!
trovo le tue ricette davvero davvero invitanti, complimenti! ti linko tra i miei blog preferiti!
un caro saluto, emme
Utente: tuttoqui Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tuttoqui

Nessun commento:

Posta un commento