giovedì 13 novembre 2008

PLUMCAKE ARANCE E CANDITI

Incredibile a dirsi, ma ieri finalmente ho avuto un'intera giornata tutta per me... una perla preziosa di cui fare grande tesoro perché giorni così sono veramente rari a verificarsi...
E così, nel primo pomeriggio, appena dopo pranzo, ho preparato una cosuccia veloce ed ottima per le mie colazioni. Ecco la ricetta del primo plumcake che ho infornato nella mia vita!
Ingredienti per uno stampo da 900 grammi:
  • 180 g di farina
  • 180 g di zucchero
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 2 cucchiai di latte
  • il succo di 1 arancia e 2 mandarini
  • 1 bustina di lievito
  • canditi
Procedimento:
Sbattete i tuorli con lo zucchero fino a formare un composto cremoso. Aggiungete, poco per volta, la farina setacciata e continuate ad amalgamare. Versate il succo degli agrumi, gli albumi montati a neve, il latte e la bustina di lievito. Infine, aggiungete l'olio e i canditi.
Infarinare uno stampo da plum cake, veratevi il composto e infornate a 180° per una cinquantina di minuti.
Davvero un dolce semplice, veloce e sofficissimo!



tuttoqui
P.link ¦ commenti (2) 
Commenti:
 

#1 17 Novembre 2008 - 12:47
ciao emme e grazie per essere passata da me e per avermi linkata! compliementi alle ottime ricette che hai postato|
utente anonimo

#2 30 Novembre 2008 - 20:30
grazie a te per il tuo commento!
Utente: tuttoqui Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tuttoqui

Nessun commento:

Posta un commento